Il contratto stipulato tra puzzonedop.it e il Cliente si intende concluso con l’accettazione – anche solo parziale – dell’ordine da parte di puzzone.it . L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente, effettuando un ordine su www.puzzonedop.it dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di seguito trascritte:
SPESE DI TRASPORTO
Il costo della spedizione viene calcolato sulla base del peso del prodotto, più il peso del liquido di conservazione. La merce ordinata viaggerà per corriere espresso.
TEMPI DI CONSEGNA
I prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto. Per garantire la freschezza dei prodotti, le spedizioni saranno effettuate nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì e raggiungeranno il domicilio del cliente nell’arco delle 24/48 ore. Località disagiate, isole minori e paesi di montagna vengono raggiunti nell’arco delle 48 ore. I tempi di evasione dell’ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste. In caso di assenza del cliente al momento della consegna verrà lasciato un avviso e il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere onde concordare le modalità di consegna. Nessuna responsabilità può essere imputata ad puzzonedop.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato (art. 1510 C.C.)
DISPONIBILITÀ PRODOTTI
Nel caso in cui un prodotto non risultasse tutto o in parte disponibile, se ne darà comunicazione tempestiva al cliente. La segnalazione di disponibilità non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale. Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nell’eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà disponibile puzzonedop.it si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate. Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.
FATTURAZIONE
Per ogni ordine effettuato su puzzonedop.it verrà emesso un documento fiscale. Per l’emissione della fattura, o della ricevuta fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione del documento fiscale (fattura o ricevuta). puzzonedop.it prega il cliente di verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine e della registrazione, perchè questi verranno utilizzati per le scritture contabili.
AL RICEVIMENTO DELLA MERCE
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto;
2) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di numero… colli” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni solari tramite e-mail a info@puzzonedop.it. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 5 del D Lgs 185/1999, il Cliente che per qualsiasi ragione non si dovesse ritenere soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto a recedere dal contratto stipulato e di restituire i prodotti ordinati ed eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza necessità di fornire alcune spiegazione.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezza lettera raccomandata con avviso di ricevimento o mediante casella pec: caspredazzo@pec.cooperazionetrentina.it
Una volta pervenuta suddetta comunicazione di recesso il Caseificio Sociale di Predazzo e Moena provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, e nello specifico: Entro 15 giorni lavorativi dell’esercizio del diritto di recesso, Il Cliente è tenuto a spedire o consegnare i prodotti resi al seguente indirizzo: Via Fiamme Gialle, 38037 Predazzo (TN).
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati;
- il bene acquistato dovrà essere integro e nella confezione originale;
- il diritto di recesso potrà essere esercitato relativamente a prodotti a peso variabile ed a prodotti deperibili;
A norma di legge, le spese di spedizioni relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto il Caseificio Sociale di Predazzo e Moena darà comunicazione al Cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denunzia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene. In nessun caso verranno ritirati pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
RECLAMI
puzzonedop.it ha sempre molto a cuore l’assistenza post-vendita. Eventuali reclami o comunicazioni potranno essere inoltrati a info@puzzonedop.it oppure via posta al Caseificio Sociale di Predazzo e Moena: Via Fiamme Gialle, 38037 Predazzo (TN).
TUTELA DELLA PRIVACY
I suoi dati personali saranno oggetto di trattamento per finalità contrattuali, amministrative e fiscali. Gli stessi dati potranno essere inoltre comunicati a soggetti terzi che svolgono incarichi per nostro conto (produttori della merce, corrieri, incaricati dei sistemi informativi, della contabilità o degli adempimenti fiscali). Il conferimento dei dati è obbligatorio poichè finalizzato alla gestione del nostro rapporto contrattuale, che diversamente non potrà avere luogo. Il Titolare del trattamento dei dati è il Caseificio Sociale di Predazzo e Moena. Può esercitare i Suoi diritti contattando il Titolare ai recapiti indicati nell’informativa estesa disponibile qui.
ACQUISTO DI PRODOTTI ALCOLICI
Nel caso in cui vengano acquistati dei prodotti alcolici l’acquirente accettando i presenti termini di vendita dichiara di aver compiuto i 18 anni di età necessari per l’acquisto della categoria merciologica indicata.
CARATTERISTICHE PRODOTTI E SCHEDE TECNICHE
Le informazioni tecniche inserite nel sito www.puzzonedop.it sono fornite direttamente dal produttore o ricavate dalle informazioni delle aziende agricole socie. puzzonedop.it non deve essere ritenuta responsabile in nessun caso per errori, inesattezze o imprecisioni nelle schede tecniche e si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni dei prodotti anche senza preavviso alcuno.
VARIAZIONI
Le condizioni contenute nel sito puzzonedop.it potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.puzzonedop.it.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente Contratto sarà regolato dalla Legge Italiana. In caso di controversia sarà esclusivamente competente il foro di Trento.
Il consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza.