La miniera del “…formaggio di qualità…” trentino vincerà le sue Olimpiadi…

Quando si pensa al Trentino, la mente di tutti vola alle bellissime piste da sci caratterizzate da impianti di ultimissima concezione tecnologica in grado di portare enormi quantità di appassionati degli sport invernali in suggestivi caroselli montani. 

Tuttavia, dietro questo panorama ad alta definizione industriale, si cela un tesoro spesso trascurato: la tradizione delle attività agricole montane.

Il Caseificio Sociale di Predazzo e Moena, fra grande tradizione e spinta innovativa, forte della collaborazione con le proprie aziende associate e di conferitori di latte esterni alla compagine aziendale, promuove e valorizza il proprio core business: produzione di formaggi d’alto profilo naturale e dal sapore unico. 

La tipicità della produzione nostrana è espressa dal formaggio “Puzzone di Moena”, caratterizzato dalla certificazione DOP che lo rende vera gemma gastronomica trentina.

I recenti riconoscimenti espressi dalle varie giurie sul territorio nazionale rispetto ai nostri prodotti, stimolano questa struttura a continuare a promuovere i particolari prodotti aziendali, valorizzando le eccellenze e consolidando la reputazione del Caseificio Sociale di Predazzo e Moena, quale leader del settore lattiero-caseario nazionale.

Le imminenti olimpiadi Milano-Cortina 2026, le cui gare di salto e combinata nordica saranno svolte proprio qui a Predazzo, offrono un’opportunità senza precedenti per esaltare il patrimonio gastronomico di questa struttura a livello globale, facendo conoscere ed apprezzare le specialità non solo durante l’evento ma costituiranno uno speciale volano promozionale presso tutti i paesi, i cui appassionati verranno in Val di Fiemme per sostenere i propri atleti e gustare i nostri …. preziosi formaggi ….