Italian Cheese Award 2024…attesa per la finalissima…
Finalmente è arrivato il 10 Novembre… il giorno della tanto attesa finale per la selezione del prestigioso “Italian Cheese Award 2024”, la cui nomination è stata conseguita dal nostro Caseificio durante il celebre concorso nazionale dei formaggi artigianali “Formaggio in Villa”, svoltosi a Cittadella.
E’ il più importante riconoscimento nazionale dedicato alle migliori produzioni casearie italiane. La finalità di questo prestigioso premio è la promozione e la valorizzazione del formaggio realizzato con latte e caglio 100% italiano.
La Giuria è composta da esperti, operatori del settore e giornalisti, mentre la redazione di Guru Comunicazione, che è l’organizzatrice del Premio, è esclusa dalla valutazione finale dei formaggi.
Alla “Nomination per la Finale” del titolo di miglior “formaggio a pasta molle” italiano, in programma domani 10 novembre 2024 ad Ancona, è stato proposto il formaggio “Puzzone di Moena DOP stagionato 150 giorni”.
La nostra produzione ha individuato la forma da utilizzare per tentare di bissare il successo dell’annualità 2022.
I formaggi in finale sono ben 34, per la categoria “formaggio a pasta molle” il nostro Puzzone di Moena DOP stagionato 150 giorni dovrà sfidare le altre due nomination, il Morlacco del Grappa (Caseificio Montegrappa – Veneto) e lo Steiner del Caseificio Eggemoa (Alto Adige).
Ancora una volta la nostra struttura si è distinta per genuinità, tradizione e sostenibilità, emergendo in un settore alimentare particolarmente ricco di proposte nazionali e da sempre motore economico del comparto produttivo nazionale.
Orgogliosi di rappresentare ancora una volta il Trentino, quale territorio di eccellenza delle produzioni lattiero-casearie italiane.
Attendiamo con ansia il verdetto…