Articoli correlati
Italian Cheese Award 2024…attesa per la finalissima…
Finalmente è arrivato il 10 Novembre… il giorno della tanto attesa finale per la selezione del prestigioso “Italian Cheese Award 2024”, la cui nomination è stata conseguita dal nostro Caseificio durante il celebre concorso nazionale dei formaggi artigianali “Formaggio in Villa”, svoltosi a Cittadella. E’ il più importante riconoscimento nazionale dedicato alle migliori produzioni casearie …
Innovazione tecnologica nel processo produttivo: una storia nuova sul territorio…
L’agricoltura italiana si trova in una situazione complessa, compressa tra le sfide imposte dai cambiamenti climatici e le opportunità generate dall’innovazione tecnologica. Conseguenza inevitabile è che il tessuto agro-caseario risulta essere in uno stallo inadeguato, presentando un’incompletezza delle filiere produttive e generando diverse inefficienze produttive. E’ da considerare, inoltre, la “scarsa” propensione, in questo settore, alla …
ODE AL PUZZONE DOP di Lucio Gardin
Lo cacio Puzzone, è un mangiare sano figura eminente in tutte le diete, rimedio provato ad ogni malanno sostiene la prostata e riduce il diabete Lo Puzzone nostrano è un nettare antico e quando sui monti vai a sciar, anche lo lupo diventa tuo amico se una fettina gliene fai assaggiar E se …
Trentingrana: un’eccellenza assoluta
L’accurato trattamento del latte, l’attenta manipolazione in fase di trasformazione, la stagionatura e la sua gestione sono le fasi che rendono questa referenza un autentico patrimonio lattiero caseario, del quale il Caseificio Sociale di Predazzo e Moena s.c.a è orgoglioso produttore, da sempre, grazie all’ottimo lavoro fatto dal casaro e dai suoi collaboratori durante la sua lavorazione. …