Caseificio di Predazzo e Moena… non solo formaggio
Da una brillante idea della corresponsabile del bistrot, Giorgia Pellegrin, è nata un’originale bevanda alcolica, il “Vachegin“, il cui nome deriva dal naturale collegamento con l’azione giornaliera perfezionata dalle aziende associate del Caseificio.
Il “Vachegin” è un gin distillato unico, nato dalla passione per il territorio e dalla tradizione distillatoria trentina.
E’ ottenuto da un’attenta selezione di bacche di ginepro, erbe e radici delle zone alpine, infuse nell’alambicco a bagnomaria, una tecnica tradizionale che garantisce una distillazione delicata e controllata che consente di mantenere integra la purezza degli aromi.
In esso sono racchiuse le essenze delle alpi trentine, gli aromi freschi e balsamici con sfumature di radici e spezie, che offrono un’esperienza sensoriale tipica dell’ambiente alpino.
E’ l’ideale per una degustazione in purezza per permettere alle note fresche e balsamiche di eccellere, ma può anche essere utilizzato come base per cocktail raffinati.
Perfetto per un Gin & Tonic con un tocco di rosmarino o una scorza di limone, che ne esaltano le caratteristiche naturali.
Assolutamente da provare…acquistabile anche nello shop on line.