Caseificio: ancora tra i leader del settore

Il formaggio Puzzone di Moena DOP stagionato 150 giorni, ancora una volta, ha conquistato la “Nomination per la Finale” del titolo di miglior “formaggio a pasta molle” italiano nell’ambito del “Italian Cheese Award 2024, il più importante riconoscimento nazionale dedicato alle migliori produzioni casearie italiane.

Questo prestigioso premio è già alla sua 9^ edizione ed ha lo scopo di promuovere e valorizzare il formaggio realizzato con latte e caglio 100% italiano.

I formaggi in finale erano ben 34, mentre per la categoria “formaggio a pasta molle” il nostro Puzzone di Moena DOP stagionato 150 giorni si è dovuto confrontare con le altre due nomination, il Morlacco del Grappa (Caseificio Montegrappa – Veneto) e lo Steiner del Caseificio Eggemoa (Alto Adige).

Questa edizione 2024 ha visto vincitore il Morlacco del Grappa.

Pur non riuscendo a bissare il successo dell’anno 2022, è stato giudicato un importante eccellenza nazionale partecipando infatti alla finalissima di categoria quest’anno svoltasi ad Ancona, alla presenza di esperti del settore e ad un pubblico particolarmente interessato.

Onorati di quanto fatto, già si è all’opera per individuare il prodotto sul quale puntellare la candidatura per il prossimo anno…