Articoli correlati
Il “casaro”… un mestiere ancora insostituibile
Nel settore della filiera lattiero-casearia esistono professionisti che sono espressione della nostra cultura e delle nostre tradizioni più creative. Tra questi professionisti il casaro è una figura estremamente rilevante in questo contesto produttivo, poiché ha sia la responsabilità della creazione delle specialità che finiscono ogni giorno sulle nostre tavole, ma soprattutto il controllo della loro …
Caseificio Sociale di Predazzo e Moena s.c.a.: forme e formaggio di qualità
La struttura ha preso forma al inizio degli anni ‘90, grazie alla testardaggine di alcuni allevatori che hanno creduto fortemente alla condivisione di progetti comuni e alla salubrità del proprio latte. Oggi quel progetto è realtà importante non solo del settore lattiero caseario regionale ma anche punto di riferimento per la comunità di Fiemme e …
A lezione di Trentingrana…
Un processo unico di trasformazione, dal latte al Trentingrana, che segue una tradizione rigorosa con elevati standard di qualità. Partendo dall’alimentazione naturale dei bovini, basata su foraggi locali del territorio trentino, il latte ottenuto, miscelando la mungitura mattutina e quella serale, viene parzialmente scremato per affioramento, lasciato riposare in grandi vasche per diverse ore, in …
Cesti natalizi di montagna…un regalo fatto con il cuore
E’ tradizione regalare cesti natalizi per condividere con chi ci sta a cuore l’atmosfera delle feste. Per questo il Caseificio in vista delle festività propone una nuova collezione di confezioni regalo e cesti natalizi, ricchi di prodotti tradizionali e novità di montagna, per scegliere al meglio. I cesti sono interamente confezionati dai nostri esperti e caratterizzati principalmente …