Martina…grazie di cuore
Ci sono momenti nei quali la riflessione è meglio di qualsiasi altra azione…anche redditizia.
La vita, ormai frenetica e talvolta asfissiante, troppo spesso ci allontana dai suoi piaceri, impedendoci di vivere le vere sensazioni quotidiane e le emozioni ad essa sottese.
L’azione aziendale e la sua efficacia, secondo i parametri dei più fini economisti, si misura tra l’altro con l’analisi del volume d’affari conseguito, con la crescita dei ricavi e/o la riduzione dei costi, considerando l’opera che ogni giorno pongono in essere le risorse umane a disposizione come “atto dovuto”, atteso che è remunerata, anzi nel caso di questa struttura “ben remunerata e con regolarità”.
Tutto ciò è errato, perché dietro ogni contesto economico, agricolo ed industriale ci sono persone che con la loro passione ed il loro amore verso l’azienda che gli dà fiducia, oltre al loro dovere nel fare il proprio lavoro, aggiungono una passione profonda nel rispetto del marchio, dei clienti, dei colleghi e di chiunque altro.
Per due mesi ha collaborato presso lo spaccio storico una giovane speciale, timida e un po’ introversa che, con la sua semplicità ed efficienza ha conquistato tutti, divenendo un validissimo punto di riferimento.
Si è messa a disposizione e, malgrado qualche difficoltà iniziale, ha svolto in pieno il suo dovere e ha sprigionato una giovialità e serenità che ha contagiato tutti, anche i più “burberi”.
Cara Martina, siamo noi che dobbiamo ringraziarti per ciò che hai trasmesso e insegnato e se oggi siamo tutti un po’ migliori, lo dobbiamo anche a te.
Sei stata parte integrante della squadra, in alcuni momenti indispensabile…
ci manchi…manchi a tutti coloro che ormai erano abituati a vederti al tuo posto di regia, ma soprattutto manca il tuo sorriso e la tua sfrenata voglia di vivere.
In bocca al lupo e “ad maiora semper”.