Catanaoc ‘N Festa: un team vincente

 

In archivio anche questa edizione del Catanaoc ‘N Festa Predazzo che ha visto tra i protagonisti, come di consueto in questa estate predazzana, il Caseificio Sociale di Predazzo e Moena s.c.a.

Una folla di curiosi ha preso d’assalto anche quest’anno il nostro stand, che si presentava con una rinnovata squadra: giovane, energica ed ottimamente coordinata da Andrea Morandini.

Particolare curiosità ha destato l’azione del casaro, Elia Mussig, nella preparazione del formaggio, una tradizione che da sempre attrae l’attenzione di ognuno e la voglia di apprendere tutte le fasi della filiera, dalla mungitura alla trasformazione. La fase della creazione del formaggio diventa quasi un rito, un mestiere ormai tesoro delle comunità montane. 

Mille domande dei presenti sulle tecniche di produzione, stagionatura e trattamento della referenza prima della sua immissione in consumo.

Non meno interesse hanno suscitato le spiegazioni delle nostre venditrici sul piatto offerto: Simona Balbo, Gaia Gabrielli, nell’occasione rafforzate dalla promessa “Emma Bosin”, che con la loro giovialità, competenza e simpatia hanno attratto l’utenza e in particolare quella dei giovani.

Si chiude così anche questa esperienza che si ritiene esser stata positiva sotto tutti i punti vista: pubblicità, partecipazione, divulgazione del marchio aziendale, ma soprattutto supporto e interazione con gli altri operatori e associazioni locali nel conseguire un unico obiettivo: proporre la comunità di Predazzo come centro di interesse turistico nazionale.

Arrivederci al 2025: noi ci saremo.