Catanaoc ‘N Festa 2024

Nella grande festa dedicata ai vecchi mestieri, ai prodotti tipici e alla gastronomia locale nel centro storico di Predazzo, non poteva certo mancare il Caseificio Sociale di Predazzo e Moena con i suoi esperti nella produzione delle eccellenze lattiero-casearie proprie.

Come nella passata estate, verrà allestita una postazione che comprenderà la somministrazione di un piatto tradizionale, i canederli al Puzzone di Moena DOP con a fianco un vero e proprio laboratorio dove due casari mostreranno al pubblico la tecnica utilizzata per la realizzazione delle proprie eccellenze casearie.

Si tratta di un’iniziativa che dimostra, ancora una volta, come la struttura agricola è particolarmente vicina alle iniziative della comunità predazzana, partecipando con entusiasmo e professionalità a tutte le manifestazioni e/o fiere che la caratterizzano nel periodo estivo.

A tal proposito vale la pena di rammentare che il Caseificio Sociale di Predazzo e Moena, consapevole dell’importanza economica e sociale che riveste sul territorio, è partner principale, unitamente alla Cassa Rurale di Predazzo, del Comitato Manifestazioni Locali nel proporre gli eventi estivi, mettendo a disposizione non solo risorse economiche, ma anche le proprie professionalità, come in questa occasione.

Siamo certi che il nostro stand, come già lo scorso anno, sarà visitato e molto apprezzato dall’utenza locale e turistica e fungerà da importante volano per la visita presso i due punti vendita e, probabilmente, per una visita allo stabilimento di produzione abilmente coordinato e guidato dal casaro, sig. Walter Campi.

Vi aspettiamo…