Cosmetica con siero di latte vaccino di montagna
Possiamo finalmente presentare la linea cosmetica con il siero del nostro latte vaccino di montagna, che comprende la crema viso, la crema mani, il latte corpo ed il balsamo labbra.
Per presentarvi la nuova linea naturale è necessario spiegare l’importanza che assume il siero del nostro latte di montagna nella loro composizione e soprattutto sottolineare l’importanza del suo utilizzo in forma liquida.
Tutti i prodotti cosmetici di questa linea sono realizzati utilizzando il siero ricavato dalla lavorazione del nostro latte di montagna, ossia trasformando “uno scarto di lavorazione” in “prezioso ingrediente cosmetico“.
Il siero è la parte liquida del latte e si separa dalla cagliata durante il processo di caseificazione del latte di montagna delle nostre “vache”, che vivono nelle valli di Fiemme e Fassa ad un’altezza media di 2000/2500 m durante l’alpeggio e di circa 1000/1500 m durante il resto dell’anno.
I benefici del siero del nostro latte vaccino di montagna sono dovuti quindi all’alto contenuto di sostanze nutritive in esso contenute, quali aminoacidi, vitamine del gruppo B, calcio, fosforo, potassio e iodio, oltre ad immunoglobuline e a proteine bioattive, quali la lattoferrina, che si trova anche nel latte materno.
Il siero funge da antiossidante, oltre ad avere proprietà idratanti e lenitive. L’acidità del siero infatti consente in maniera naturale la regolazione del PH, favorendo così la rigenerazione del mantello protettivo della pelle.
Gli aminoacidi contenuti nelle proteine del siero del latte aiutano a mantenere l’elasticità della pelle, rendendola più luminosa e tonica.
I trattamenti al siero di latte sono benefici, ma anche calmanti e rilassanti e restituiscono alla pelle il proprio naturale equilibrio.
Si può considerare quindi il siero del latte vaccino di montagna, proprio per la sua ricchezza di sostanze nutritive e per la sua azione rigenerativa e protettiva, un cosmetico naturale unico e speciale da utilizzare quotidianamente per la cura della nostra pelle.